La tradizione artistica del Comune di Campia Turzii comprende la Brass Band “Promenada” del Centro Culturale di Campia Turzii.
La fanfara di “Promenada” è stata fondata nel 2001 su iniziativa del sindaco, Hanga Radu, formato con studenti delle scuole di Campia Turzii e alcuni degli strumentisti della fanfara del sindacato Campia Turzii.
Oggi la banda “Promenada” conta 21 membri e dirige Radu Sorin Salàjan.
Durante i 18 anni di attività, la band ha formato un ricco repertorio di canzoni e partecipato a festival e concorsi nazionali e internazionali:
2006 – Bande di Majorette Malgrat de Mar – Spagna 2007 – Kisber – Ungheria 2012 – Festival internazionale delle bande musicali e delle majorette Giulianova – Italia
In Romania, la band ha partecipato a molti festival “Iosif Ivanovici” – Galati, “Mihail Varga” – Bistrita, “Parada Fanfarelor” -Pitesti, così come a Tarnaveni, Sighisoara, Tg.Secuiesc, Pitesti, Dej. Gherla, Rodna e Satu Mare sono apprezzati dagli spettatori e dagli organizzatori.
Oltre alle attività sopra menzionate, la fanfara partecipa a tutti gli eventi culturali e alle cerimonie militari nell’area di Campia Turzii e nelle località limitrofe.