Sopron majorettes groupe and Sopron Zalai Balaton-part “Youth Brass Band” (Ungheria)

La banda, “Zalai Balaton-part” Youth Brass Band”è stata fondata in 1994 con 18 ragazzi. Oggi i suoi membri contano sia gli alunni attuali sia i diplomati della “FesteticsGyörgy Music School” diKeszthelyk, attualmente 40 elementi.Negli ultimi 19 anni la banda ha suonato sIn in Ungheria(500 volte!) sia all’estero, (50ntours), dove ha partecipato in competizioni e concorsi.

L’orchestra ha ricevuto diversi premi di apprezzamento tra cui il “ Cultural Merit Award,” e una medaglia d’oro in una competizione in Germania. Inoltre ha inciso 5 CD e ! DVD. Il direttore artistico e musicale èTamás Kiss e lo sponsor è il “Public Foundation for the ‘Zalai Balaton-part’ Brass Band.”

Sopron Majorette Group

La banda è nata in 1986 e il primo direttore è stato Rimányiné Kiss Anikó.

Dal 1992 è un gruppo indipendente sotto la guida di Joseph Nemeth.

Il gruppo collabora con diverse orchestre da anni, partecipando in festival e manifestazioni nazionali e all’estero. La collaborazione con diverse orchestra aiuta a rendere gli spettacoli divertenti e multicolori.

Il repertorio è vario e spazia da pezzi classici a musical ai veri e propri spettacoli.

Il gruppo di Majorettes si è esibito in Italia, Paesi Bassi., Boemia, Polonia, Portogallo, Bulgaria e Croazia. Inoltre sono stati in Francia e Grecia, Germania , Austria e Tunisia.

Il gruppo ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti prestigiosi in festival a competizioni.