Il Festival In Arte

Da questa edizione prenderà il via una nuova iniziativa, sempre nell’ambito della manifestazione: Il Festival in Arte, che prevede, di anno in anno, l’esposizione di opere di un artista diverso. Per questa “prima” toccherà a Giovanni Conti, autore dell’opera nell’immagine riportata.

Di seguito riportiamo una breve biografia dell’artista e rinviamo qui per maggiori informazioni e la visione di altre opere.

GIOVANNI CONTI è nato a Cremona dove vive e opera. Figlio di maestro liutaio è sempre stato a contatto con l’arte. Ha frequentato corsi di acquerello. Già responsabile degli archivi presso un importante Ente Pubblico ama i libri e la musica, in particolare colonne sonore di film, etnica ed anni ’80.

Membro dell’ A.I.C.S. – Cremona Arte, ha tenuto personali a Cremona, Azzanello ed a San Zeno (BS).

Numerose le partecipazioni a collettive e rassegne in varie località italiane, fra cui: Cremona, Crema, Peschiera Maraglio, Rivarolo Mantovano, Soncino, Bobbio, Pescarolo ed Uniti, Genivolta, Lavenone e Monticelli d’Ongina. La sua opera “caffè Vienna” ha ottenuto la coppa d’onore nell’ambito del premio di pittura “El Cavalet 2011”. Sue opere sono riprodotte nei cataloghi di rassegne d’arte contemporanea. Ha partecipato al 19° Concorso Internazionale d’arte on-line Ad-Art, nel gennaio 2013, vincendo, con l’opera “Il Ritorno“, il 1° “Premio Artisti” ed il 2° “Premio Critica”.