Bandleader: Gyula Tibor Bacio

Maestro / Bandmaster: Zsolt Kasellák

La nostra umile band si è formata nel 2007, entro i confini del Demecseri Pál Gyula M?vészetoktatási Intézmény (Pál Gyula Arte Istituzione scolastica o accademica di Demecser), da cui la nuova generazione dei membri proviene. Nel 2009, i nostri membri hanno ritenuto che il momento di prendere una più semplice, il nome più memorabile per la band, che è venuto dal occasione del nostro primo spettacolo aperto, dove un limone è stato posto di fronte alla band. Così da quel momento la band si chiama “Citrom Band” (“citrom” significa “limone” in ungherese), semi-ufficialmente.

Nel nostro repertorio presentiamo pezzi di musiche classiche, come marce ungherese, e diversi di pezzi moderni, come ben noti canzoni pop e rock e temi di film famosi.

Di tanto in tanto riusciamo a varcare i confini dell’Ungheria con i nostri spettacoli, finora abbiamo dimostrato le nostre capacità in Transilvania, Austria, Germania, Grecia, e nella bella Italia. Nel 2012, presso l’ Allegromosso – XI. Europan Youth Music Festival, abbiamo avuto l’onore di volare i colori dell’Ungheria. In Ungheria di nuovo, siamo stati premiati con la certificazione d’oro in Concert categoria “C” due volte, prima nel 2014, poi di nuovo nel 2015. Sempre nel 2014, in Dunaújváros,la nostra band ha partecipato alla VIII. Concorso Nazionale di Bande Musicali e Scuole di Musica, dove abbiamo raggiunto il 6 ° posto. Poche settimane dopo Dunaújváros, ci siamo esibiti in Guilianova, presso il “XV. Festival Internazionale Bande Musicali “, ancora una volta come rappresentante dell’Ungheria, dove abbiamo vinto il ” Premio Stampa” del festival .

L’Ensemble delle Majorettes di Hajdúdorog

Capo Techniacal delle majorettes : Zita Balogh – Tóth .

Il primo gruppo di L’Ensemble delle Majorettes di Hajdúdorog è stata fondata 23 anni fa . Fino ad oggi , sei gruppi sono stati creati , che vanno dai tre anni di età fino agli adulti . In qualità di membro dell’Associazione Ungherese di fanfare e Majorettes , abbiamo partecipato ai festival per 13 anni . Finora sono stati assegnati numerosi titoli in oro , oltre a premi speciali per i migliori coreografie del festival in pom dance, mini bandiera e bacchetta.

Le majorettes di Hajdúdorog sono regolari partecipanti ai programmi culturali, locali e tutto il paese , e hanno marciato al Carnevale Fiore di Debrecen più volte.Hanno suonato in Polonia e Romania e , naturalmente ,anche in Italia . L’anno scorso , qui , a Giulianova , hanno ottenuto il Premio della Stampa