The Yorkshire Volunteers Band

La Yorkshire Volunteers Band si esibisce in tutto il Regno Unito e in Europa, sia in concerti che in formazione da marching band, e ha suonato per Sua Maestà la regina Elisabetta d’Inghilterra ed altri membri della famiglia Reale. La nascita della banda risale al 1860, quando fu formata come corpo volontario a Leeds, West Yorkshire, Inghilterra, e adesso costituisce una parte integrante della Yorkshire Volunteers Association (Associazione di Volontari dello Yorkshire), mantenendo viva la lunga tradizione dei volontari dello Yorkshire. La banda aggiunge un tocco di magnificenza e fasto ad ogni evento, dai concerti estivi tradizionali, su palco, a spettacoli con più dettagli nel mezzo.
La YV Fanfare Trumpets si esibisce in eventi formali con la Dixieland Jazz Band, ricreando un’atmosfera di festa in funzioni meno formali. La Dance Band “Yorkshire Swing” ricrea nostalgicamente l’era delle big band, i fantastici anni ’60 e molto altro.
Il Yorkshire Volunteers Corps of Drums appare in divisa scarlatta o in uniformi da parata anni ’40. YV Brass si occupa di musica per cene, eventi di accoglienza o ovunque ci sia la necessità di un ensemble meno numeroso.