COMUNICATO STAMPA
Gemellaggio tra la Banda di El Salvador e la Scuola De Amicis
Serata in piazza Buozzi: Apertura del concorso con un omaggio alla tradizione con gli organetti del gruppo Cme Folk

Giulianova_ mercoledì 30 maggio 2018 – La pioggia non ha fermato la musica e così l’anteprima del Festival Internazionale di Bande Musicali si è trasformata in una grande festa che ha visto protagonisti i giovani dell’orchestra “Lorenzo di Egidio” della scuola media Pagliaccetti che pur dovendo rinunciare ad esibirsi hanno però accompagnato con le loro danze i giovani musicisti della Banda Boinas Verdes di San Carlo Opico di El Salvador, diretti dal Maestro Renzo Fuentes, e poi i ragazzi e le ragazze della Banda della scuola secondaria Jose Guaiardo del Messico. E mercoledì mattina la scuola De Amicis ha ospitato la banda di El Salvador per siglare un gemellaggio all’insegna della musica e della cultura.
Ecco cosa propone la seconda giornata di questa effervescente vetrina interazionale di gruppi bandistici:

Ore 21.00, Piazza Buozzi seconda serata di concorso. Sono in gara l’Orkiestra Szałamaistek i Zespół Mażoretek „Incanto” della Polonia; Dechový orchestr ZUŠ Vimperk della Repubblica Ceca; Młodzieżowa Orkiestra Dęta Miasta Zwolenia della Polonia, e la Banda Municipal de Zarcero del Costa Rica.

Il programma pomeridiano: Ore 17.30: Giulianova Belvedere – Esibizione Banda de Música Secundaria # 50 Jose F. Guajardo di Mexicali MESSICO e Halmstad Symphonic Band SVEZIA
Ore 17.30: Annunziata – Sfilata banda Młodzieżowa Orkiestra Dęta Ziemi Wschowej I Mażoretki „Finezja” (Wschowa) POLONIA Da Via Simoncini, Via Annunziata, Via Lepanto, Lungomare Rodi –
Ore 21.00: Santuario Maria SS.ma Dello Splendore- Chiusura Mese Mariano con la partecipazione della banda polacca Dziecięco – Młodzieżowa Orkiestra Dęta GCK w Poniecu.

Ingresso gratuito agli spettacoli

Sito: www.bandeinternazionali.it –
Pagina Facebook: Bande Internazionali