Madrina 2013
Giusy Buscemi – Miss Italia 2012 – Madrina del festival
Nella foto Giusy Buscemi è insieme a Teresa e Tiziana anche quest’anno parrucchieri ufficiali di Miss Italia in collaborazione con WELLA Professional
Ad assistere allo spettacolo in qualità di madrina Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, grazie alla collaborazione di Teresa & Tiziana parrucchieri e a WELLA Professional.
Giusy Buscemi è nata a Mazara del Vallo (TP) il 13 aprile 1993 e vive a Menfi (AG). Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È la nona Miss Italia proveniente dalla Sicilia. Le ultime sono state: Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008.
La mamma Lina fa la casalinga, il papà Giacomo è impiegato regionale. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare un’attrice.
Giusy è fidanzata da un anno e mezzo con Giuseppe: una storia d’amore sbocciata tra i banchi di scuola la loro.
Miss Italia 2012 è stata definita dall’attrice e docente di dizione e recitazione Fioretta Mari la miss “con le stelle negli occhi”.
Dopo aver vinto il titolo nazionale di Miss Wella Professionals, a Giusy è stato assegnato anche quello onorifico “Gli Occhi di Enzo”, ideato da Patrizia Mirigliani e dedicato al patron scomparso un anno fa. A scegliere ‘gli occhi di Giusy’ sono stati gli oltre 250 giornalisti presenti a Montecatini Terme per le finali del Concorso. Il titolo è il simbolo del pensiero di Enzo Mirigliani che parlava sempre degli occhi delle miss e delle donne in generale come espressione della bellezza dell’animo e della luce che esse emanano. Se avesse potuto – diceva il patron – avrebbe voluto realizzare un film completamente dedicato agli occhi delle sue miss.
A Menfi tutti hanno fatto il tifo per lei radunati davanti un maxischermo in piazza per seguire la serata conclusiva di Miss Italia quasi fossero i mondiali di calcio!