LA VELOCISSIMA a Valenciennes

La Velocissima nasce per caso da una scherzosa mascherata di carnevale nel lontano 2000 dopo la quale, in considerazione del successo ottenuto si costituisce ufficialmente come Associazione con la stesura del proprio Atto Costitutivo.
Oggi La Velocissima è al  suo 17° anno di vita. Un percorso non sempre facile ma comunque pieno di grandi traguardi e soddisfazioni  raggiunti  con la voglia di divertirsi e far divertire!!!!!!!

Il Gruppo ha partecipato alle piu importanti manifestazioni internazionali in Francia  tra le quali citiamo :  

Festa di Saint Simeon a  Rouen nel 2001,  Carnevale di Bailleul nel 2012, Les Folies de BinBin a Valenciennes nel 2015, Festa dei Fiori ad Antibes (Costa Azzurra) nel 2016 ottenendo sempre consensi oltre ogni limite.

In Italia, Roma Trinità dei Monti nel 2001,  2 edizioni di Sanremo in Fiore (2005 premio miglior coreografia in sfilata e 2010), due edizioni del Carnevale di Acireale ( 2008 e 2009), Carnevale di Torino nel 2011 in concomitanza con i festeggiamenti del 150° Unità d’Italia, Armonie di Montestella in Agropoli, San Mauro del Cilento e Vallo della Lucania nel 2011, Carnevaletto da Tre Soldi a Orbetello nel 2012,  Carnevale di Scandiano(Reggio Emilia) nel 2015, due edizioni del Festival internazionale delle Bande Musicali a Giulianova (2012 e 2014 vincitrice del premio per la miglior banda folkloristica sia sul palco che in sfilata), Carnevale di Acireale 2017.

LA VELOCISSIMA ad Acireale (1)

Non possiamo elencarle tutte ma per chi è interessato tutti gli eventi in cui la Velocissima ha partecipato, corredati di  foto e video, sono visibili   sul sito www.lavelocissima.it

Per finire ricordiamo che La Velocissima, spesso ha offerto prestazioni musicali in beneficenza alle persone malate. Al Santuario di Loreto, in Francia, Torlupara, nonchè  in favore di gruppi di Pubblica Assistenza e Volontariato.